Sportelli del Consumatore

Il Progetto “Sportelli del Consumatore” è promosso da Federconsumatori, come associazione capofila, insieme a ACU, AIACE e U.G.Cons. ed è finanziata dalla Regione Siciliana con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico.

Il cittadino potrà rivolgersi ai 4 sportelli del progetto, per avere informazioni e supporto in merito a tutte le questioni che attengono all’esercizio dei suoi diritti previsti dalla legislazione regionale, nazionale ed europea a tutela del consumatore-utente.

L’assistenza è soprattutto nei confronti di chi versa in situazione di disagio economico e riguarda le controversie con le grandi aziende dell’energia elettrica, dell’acqua, dei rifiuti, del gas. Ma anche gli operatori telefonici, le banche, le società finanziarie e quelle di mobilità e della sanità (sia pubbliche che private).

Il cittadino-utente potrà avere assistenza qualificata e gratuita anche in merito a viaggi e trasporti, il sovrindebitamento, le garanzie relative all’acquisto di beni e servizi, i rapporti con la pubblica amministrazione.

Di seguito i quattro sportelli e i relativi recapiti:

FEDERCONSUMATORI SICILIA – SEDE REGIONALE

Via E. Bernabei, 22