Il Progetto “Sportelli del Consumatore” è promosso da Federconsumatori, come associazione capofila, insieme a ACU, AIACE e U.G.Cons. ed è finanziata dalla Regione Siciliana con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico.
Il cittadino potrà rivolgersi ai 4 sportelli del progetto, per avere informazioni e supporto in merito a tutte le questioni che attengono all’esercizio dei suoi diritti previsti dalla legislazione regionale, nazionale ed europea a tutela del consumatore-utente.
L’assistenza è soprattutto nei confronti di chi versa in situazione di disagio economico e riguarda le controversie con le grandi aziende dell’energia elettrica, dell’acqua, dei rifiuti, del gas. Ma anche gli operatori telefonici, le banche, le società finanziarie e quelle di mobilità e della sanità (sia pubbliche che private).
Il cittadino-utente potrà avere assistenza qualificata e gratuita anche in merito a viaggi e trasporti, il sovrindebitamento, le garanzie relative all’acquisto di beni e servizi, i rapporti con la pubblica amministrazione.
Di seguito i quattro sportelli e i relativi recapiti:
FEDERCONSUMATORI SICILIA – SEDE REGIONALE
Via E. Bernabei, 22
90145 Palermo
Tel. 0917932520
Fax 0916819127
info@federconsumatorisicilia.it
Lunedì 8:30-14:30
Martedì 12:30-18:30
Venerdì 12:30-18:30
FEDERCONSUMATORI PIETRAPERZIA
Via Sabotino, 27
94016 Pietraperzia (En)
Tel. 09341901357
Lunedì, Mercoledì e venerdì 9:00-13:00 e 16:30-18:30
FEDERCONSUMATORI CALTANISSETTA
Via Xiboli, 310
93100 Caltanissetta (CL)
Tel. 0934 584206
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00
UG.CONS. PATERNO’
Piazza Vittorio Veneto, 6
95047 Paternò (Ct)
Tel. 095841857
sportellodelconsumatore.paterno@ugcons.it
Lunedì, Mercoledì e Venerdì 9:00-12:00 e 16:30-19:30
Video realizzato nell’ambito del progetto Sportelli del Consumatore:
Pietraperzia – 09/09/2022
