Prosegue, anche in estate, l’attività dello sportello Federconsumatori di Termini Imerese che è stato potenziato ad ottobre 2023 nell’ambito del progetto Rete Sportelli Aperti al Consumatore.

Il progetto, realizzato nell’ambio del Programma generale di intervento della Regione Siciliana con l’utilizzo di fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, vede Federconsumatori Sicilia come capofila e AIACE e UGCONS come associazioni partner.

Come gli altri 3 sportelli del progetto, anche quello di Termini Imerese fornisce assistenza ai consumatori sui dubbi in merito ai principali temi del consumo: energia elettrica, gas, acqua, rifiuti, telefonia, banche, società finanziarie e assicurative, ma anche Pubblica Amministrazione, sanità, trasporti.

Lo sportello di Termini si trova in via Piersanti Mattarella 15 ed è aperto al pubblico, gratuitamente e senza necessità di prenotazione, mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 18:30.

“Da quando è attivo il progetto Rete Sportelli Aperti al Consumatore – spiega la responsabile dello sportello termitano, Giuseppina ballotta – abbiamo registrato un aumento dell’afflusso dei consumatori, che sono particolarmente preoccupati soprattutto per la fine del mercato tutelato dell’energia”.

Il progetto ha la durata di 12 mesi, quindi gli sportelli resteranno attivi fino ad ottobre 2024.