pino lo bello federconsumatori palermo

Al termine del 7° congresso provinciale di Federconsumatori Palermo, che si è svolto sabato 15 aprile alla presenza del presidente regionale Alfio La Rosa, è stato eletto il nuovo presidente provinciale dell’associazione: è Pino Lo Bello e prende il posto di Lillo Vizzini, che assume ora i ruoli di presidente del comitato direttivo e presidente onorario.

Lo Bello ha ricoperto in passato numerosi incarichi sindacali nella Cgil Territoriale di Termini, Cefalù, Madonie, è stato segretario generale, membro della segreteria provinciale, presidente comitato regionale INPS, INAIL e vice presidente Ebas.

Lo Bello è uomo di grandissima esperienza – commenta Alfio La Rosa – e potrà mettere questa esperienza a disposizione del territorio di Palermo e provincia. Un territorio notoriamente difficilissimo per i consumatori, a causa di disservizi che si protraggono da decenni in settori cruciali, come quelli dei rifiuti e dell’acqua pubblica“.

Lavoreremo per un progetto unitario con le altre associazioni consumeristiche – ha affermato il neo presidente di Federconsumatori Palermo – per rilanciare la concertazione con gli enti locali, per realizzare azioni di trasparenza e di tutela, nell’ambito di una politica di consumo ecosostenibile“.