Angelo Pisano è stato rieletto alla carica di presidente provinciale di Federconsumatori Agrigento, al termine dell’assemblea dei soci del 25 marzo, alla quale ha partecipato anche il presidente regionale dell’associazione, Alfio La Rosa.

Pisano, avvocato licatese classe ’82, è in Federconsumatori dal 2013 quando è diventato responsabile dello sportello di Licata. Dopo diversi anni di lavoro a favore della sua città natale, nel 2019 diventa presidente provinciale di Federconsumatori, carica nella quale, adesso, è stato riconfermato.

Ringrazio tutta la struttura di Federconsumatori, sia regionale che nazionale, nonché la CGIL di Agrigento per il supporto ricevuto in questi quattro anni, ma anche i volontari locali per l’impegno profuso ed i soci per la fiducia – ha dichiarato Pisano dopo la rielezione – Le priorità per i prossimi anni saranno sicuramente quelle di formare ulteriormente i cittadini circa la conoscenza dei propri diritti, perfezionare le modalità di tutela (tanto dei singoli quanto della collettività), intensificare la lotta alla povertà ed al disagio economico con i mezzi che la legge mette a disposizione e che sono spesso sconosciuti, infittire maggiormente i rapporti con realtà collettori di istanze e bisogni territoriali, ivi incluse quelle ecclesiali, con la CGIL e le sue categorie e con altre associazioni, al fine di carpire i bisogni e le aspettative locali.”

Non posso che apprezzare – ha commentato La Rosa – la rielezione di Pisano ad Agrigento, dove ha lavorato molto bene negli scorsi anni. Pisano è anche Conciliatore paritetico in ambito di Telecomunicazioni (TLC), nonché membro della Consulta Giuridica Regionale di Federconsumatori Sicilia. E’ chiaro – conclude La Rosa – che si tratta di una risorsa preziosa per la nostra associazione di tutela dei diritti dei consumatori“.