Gli esperti di Federconsumatori Sicilia al Master “Consumatore, Media Digitali e Tutele”

master messina federconsumatori

C’è tempo fino al 14 dicembre per iscriversi alle selezioni del Master di I Livello “Consumatore, Media Digitali e Tutele” organizzato dall’Università degli Studi di Messina, in collaborazione con l’Autorità Garante per le Comunicazioni (AGCOM).

Federconsumatori Sicilia ha offerto il proprio patrocinio gratuito, mettendo a disposizione i propri esperti che terranno lezioni in aula ai partecipanti al Master.

Scopo del Master è formare personale specializzato nella tutela degli interessi collettivi e individuali dei consumatori, attraverso lo studio e la conoscenza del quadro legislativo riguardante i diritti dei consumatori, i media tradizionali e i media digitali (piattaforme online, social e altro) e diffondere la conoscenza dei diritti dell’informazione e di Internet. In particolare il Master intende offrire un quadro dettagliato degli strumenti di tutela extragiudiziale dei diritti dei consumatori e dell’accesso alla giustizia.

Il Master è stato accreditato ed è patrocinato, oltre che da Federconsumatori Sicilia, anche dall’ Ordine Avvocati di Messina, dal Conciliatore Bancario e Finanziario, dal Corecom Sicilia, dall’Ordine degli Avvocati di Messina e dall’Associazione Italiana Giovani Avvocati.

La domanda per partecipare alle selezioni va inviata entro il 14/12/2019, secondo le modalità previste dall’Università di Messina e specificate alla seguente pagina Web: https://www.unime.it/it/corsi-di-alta-formazione/evidenza/master-di-i-livello-consumatore-media-digitali-e-tutele-domanda-di

In allegato, infine, trasmettiamo la locandina esplicativa del Master “Consumatore, Media Digitali e Tutele“.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail