Federconsumatori Messina: eletto il nuovo direttivo provinciale

cristina pagano presidente federconsumatori messina

PRESIDENTE CRISTINA PAGANO, VICEPRESIDENTE GIUSEPPE LOCOROTONDO

LA ROSA: CON NUOVO DIRETTIVO FEDERCONSUMATORI CONTINUERA’ A DIFENDERE I CITTADINI MESSINESI

Si è svolta oggi nella sede della Cgil di Messina l’assemblea della Federconsumatori provinciale. Al centro dei lavori dell’associazione,costituita con il sostegno della CGIL, che opera per la difesa dei diritti dei consumatori, l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo Territoriale e le nuove iniziative, che saranno avviate in città e nei comuni della provincia.

L’associazione sarà presente nel territorio con nuovi sportelli per fornire un’attività di informazione, assistenza e consulenza a tutti i cittadini consumatori. Sarà fornito supporto per intraprendere tutte le azioni necessarie alla difesa dei diritti dei consumatori.

L’assemblea, presieduta dal presidente di Federconsumatori Sicilia, Alfio La Rosa, ha proceduto ad eleggere l’organismo direttivo provinciale così composto: Cristina Pagano, Giuseppe Locorotondo, Fabio Bitto, Ettore Staiti, Antonella Settineri, Teodoro Lamonica, Giovanni Vallone. Ai lavori sono intervenuti il segretario generale della CGIL di Messina, Giovanni Mastroeni, ed il segretario provinciale Carmelo Garufi.

Eletti presidente e vicepresidente della Federconsumatori messinese Cristina Pagano e Giuseppe Locorotondo. Cristina Pagano, messinese, è laureanda in Consulenza del Lavoro presso l’Università degli Studi di Messina, e negli ultimi anni ha maturato numerose esperienze in ambito accademico ed in associazioni di studio del diritto.

L’attività della Federconsumatori – evidenziano Mastroeni e Garufi – è un’ulteriore iniziativa nel territorio messinese per fornire ai cittadini consumatori risposte in termini di assistenza e di tutela“.

Un nuovo sportello nella città di Messina sarà attivo nella sede CGIL di viale Europa, altri in provincia.

Auguro buon lavoro a Cristina Pagano, Giuseppe Locorotondo e al resto del neoeletto direttivo provinciale messinese – afferma il presidente di Federconsumatori Sicilia, Alfio La Rosa – e assicuro loro il supporto del direttivo regionale a tutte le attività di Federconsumatori Messina volte alla tutela dei diritti dei consumatori.  Penso, ad esempio, alle battaglie che il nuovo direttivo dovrà affrontare nei settori del Servizio Idrico Integrato o dei trasporti, due campi in cui la tutela dei consumatori è sempre più urgente, anche a Messina“.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail