Progetto S.U.S.I.T.I. al via a Castelvetrano

LOGO3

 

GIORNATA INFORMATIVA NELLA SEDE DI FEDERCONSUMATORI TRAPANI

Hanno avuto inizio presso la sede FEDERCONSUMATORI TRAPANI (sportello di Castelvetrano) le attività informative del Progetto S.U.S.I.T.I. (Start Up Sportelli Informativi Tutela Individui).

L’obiettivo del progetto è quello di informare il cittadino con strumenti multimediali, in tempo reale grazie all’ausilio di competenze professionali specifiche, sui suoi diritti in quattro aree di consumo fondamentali: Acqua, Rifiuti, Energia, Telefonia.

Il fine è di mettere a disposizione dell’utente informazioni ed esperienze di altre realtà con la semplicità con cui oggi si usano i social network. L’assistenza agli sportelli è garantita da volontari delle associazioni convenzionate che hanno conoscenza e professionalità.

Il Progetto S.U.S.I.T.I. è realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Siciliana 2016/2017 denominato “Sicilia e consumatori: diritti e tutele” con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico provenienti dalle sanzioni amministrative erogate dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Al termine del progetto i consumatori siciliani potranno contare su una rete di protezione dei propri diritti più forte ed efficace e su strumenti tecnologici, come le consulenze online, più comodi, economici e veloci.

Le Associazioni trapanesi coinvolte nel progetto sono:

  • FEDERCONSUMATORI  Castelvetrano sita in Via G. Garibaldi n. 44 – 91022 – presso la sede della CGIL Tel/Fax 0924902618 Cell.338 7367258 email:federcastelvetrano@libero.it          Orari d’aperura: martedì mercoledì venerdi  (9.30 / 12.30)
  •    A.C.U. Sicilia, Trapani – Piazzale Falcone Borsellino, 12 – 91100 – Tel. 0923 593128      Cell. 347 6157260 email: cav.vincenzodangelo@gmail.com  Orari di apertura: lunedì mercoledì venerdì (15:30/18:30)

E-mail progettosusiti@gmail.com

Sito web www.progettosusiti.com

 

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail